top of page
Dentista digitale

Scansione delle arcate dentarie

Tramite i nostri scanner intraorali 3D  acquisiamo le impronte delle arcate dentarie in digitale direttamente dal paziente. Vengono quindi sostituite le impronte dei denti con i classici materiali manuali con impronte digitali rapide, confortevoli e precise.

Pianificazione e progettazione protesi

Le scansioni 3D del paziente vengono importate nei software dentali per la pianificazione del trattamento e la progettazione virtuale delle protesi e la previsualizzazione 3D al paziente.

Dopo la progettazione, i manufatti protesici possono essere esportati per la produzione.

Protesi digitale
Protesi in unico appuntamento

Produzione e realizzazione protesi

Si passa dal virtuale al reale fabbricando fisicamente quanto progettato in precedenza direttamente in studio. In questa fase entrano in gioco macchinari come fresatori e stampanti 3D. I fresatori sono impiegati per la produzione di corone, ponti, restauri protesici fissi su denti naturali e impianti; le stampanti 3D sono più comunemente utilizzate per produrre modelli delle arcate, mascherine chirurgiche e protesi provvisorie.

Risultato finale

I vantaggi sono tempi brevi e controllo della qualità dei processi produttivi, con standardizzazione su livelli molto alti e garanzia di lunga durata.

La protesi che viene realizzata risulta quindi estremamente precisa e altamente estetica. La protesi viene applicata nel cavo orale con una perfetta integrazione e mimetizzazione.

​

Denti fissi
Apparecchio invisibile

Ortodonzia invisibile

​

Tramite la scansione delle arcate è possibile, per mezzo di software di pianificazione ortodontica, spostare e allineare virtualmente i denti, per poter così previsualizzare il risultato finale, ancor prima di iniziare il trattamento. I denti vengono allineati in tempi brevi per mezzo di mascherine ortodontiche trasparenti e rimovibili altamente estetiche.

bottom of page